La squadra di Juric arriva alla sfida con la Juventus con un bottino di due punti in tre gare e col caso Sanabria che rischia di esplodere

Non è un vero caso anche perché di misterioso c’è poco. Juric non ha fatto mistero, dopo il pareggio col Verona, di aver scelto di non schierare Sanabria perché, detto in estrema sintesi, non si è allenato bene negli ultimi giorni. Questo nonostante mercoledì l’allenatore abbia quasi sconfessato se stesso pur di provare a farlo coesistere con Zapata. Non è servito a molto: nonostante dialoghi e rassicurazioni da parte di Juric, il paraguaiano avrebbe – condizionale d’obbligo – avuto un atteggiamento che il croato non ha gradito. Non ha visto in Sanabria la voglia di mettersi in gioco e per questo gli ha preferito chiunque, schierando tutto il resto del potenziale offensivo. Tutti quelli che erano a disposizione tranne lui. Il Toro ha scelto di fare a meno dell’attaccante che lo scorso anno ha risolto più volte i problemi di una squadra che con quei gol è rimasta attaccata al treno Europa fino all’ultima giornata. Può permettersi quindi Juric di fare a meno del suo numero nove? Sanabria non può essere diventato all’improvviso un brocco men che meno poco funzionale. Quanto alle altre risorse a disposizione, nessuna ad oggi sembra poter impedire all’attaccante di giocarsela alla pari. Vlasic non riesce a incidere, Radonjic è discontinuo, Karamoh e Seck non sono all’altezza dei titolari, Zapata è a caccia della forma fisica migliore. Certo, serve l’atteggiamento giusto: e se nemmeno un derby è in grado di caricarti allora sì che la questione può diventare un caso.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-10-2023


131 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
9 mesi fa

Sanabria dovrebbe farsi un esame di coscienza, se nn regge la competizione con un altro attaccante, vada a fare il titolare in una squadra messa ancora peggio della ns

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Se non si perdesse nel derby si uscirebbe dalla perfetta Media Cairota del nullismo e dell’anonimato sportivo. La squadra, anzi la società (Sig!), più appecorata agli ovini dell’intera serie A. I fatti parlano più degli idiox cairomani che richiamano a vanvera infantili gomblotti di scansuolo contro gobbilandia. Cairese top score… Leggi il resto »

odix77
9 mesi fa

ehi fenomeno ignorante , cosa avrei richiamato io?

granatadellabassa
9 mesi fa

Il problema è che Juric vede solo Zapata. Anche se il colombiano è indietro di condizione. Normale che Sanabria sia giù. È deprimente stare in panchina quando il titolare a mezz’ora dalla fine non ne ha più. E non va bene neanche per il Toro. Ma a quanto pare a… Leggi il resto »

Zapata toglie la corona al Gallo: finalmente

Milinkovic-Savic-Torino 2-0